Capanno degli attrezzi va a fuoco Settantenne perde la vita

L’incendio in via Belmonte . L’uomo è spirato in ospedale. a causa delle ustioni riportate. e per l’intossicazione da fumo

Migration

di Rosella Formenti

Non ce l’ha fatta il 69enne rimasto gravemente ferito nel tardo pomeriggio nell’incendio scoppiato all’interno di un deposito di attrezzi: è deceduto in tarda serata. L’allarme con la richiesta di soccorsi è scattato intorno alle 18,30, in via Belmonte a Varese alcuni residenti avevano notato le fiamme nel deposito. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco con autopompa, autobotte, fuoristrada con modulo antincendio e i soccorsi. All’interno del capanno, riverso a terra con delle gravi ustioni, Cesare Paradisi, 69 anni. Gli operatori l’hanno subito affidato al personale sanitario che l’ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: aveva profonde bruciature su gran parte del corpo e un’intossicazione da fumo, la situazione ha fatto temere il peggio. E infatti in tarda serata c’è stato il tragico epilogo. Ancora da chiarire le cause che hanno fatto divampare l’incendio.

In serata, intorno alle 20, soccorsi ancora in azione a Ispra sulla strada provinciale per un incidente in cui sono rimasti coinvolti un ‘auto e una moto. Ad avere la peggio il motociclista, un uomo di 48 anni, sbalzato dalla moto sull’asfalto. Sul posto i soccorsi di Sos Travedona Monate e l’elisoccorso che ha trasportato all’ospedale di circolo il ferito, ricoverato con gravi traumi ma non in pericolo di vita.