Ritrovata a Cadorna la 12enne scomparsa a Busto. Individuata grazie alla geolocalizzazione di un social networok

I carabinieri hanno contattato un ragazzo padovano amico di chat della giovanissima e lui ha fornito ai militati la posizione di Snapchat

L'Istituto Galilei di Busto Arsizio, dove studiava la ragazza (Google)

L'Istituto Galilei di Busto Arsizio, dove studiava la ragazza (Google)

Busto Arsizio (Varese) – Ha un lieto fine la scomparsa di una ragazzina di 12 anni di Busto Arsizio, che mancava da casa dalla prima mattinata di ieri, 8 aprile. La giovanissima è stata rintracciata nella stazione di Milano Cadorna intorno alle 18. Adesso si trova negli uffici della Polfer in attesa di essere riconsegnata ai genitori. La ragazzina sta bene e ha confermato l'ipotesi dell'allontanamento volontario da subito ipotizzata dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che, velocemente, ne hanno ricostruito gli spostamenti.

La 12enne lunedì mattina, invece di andare a scuola, ha preso un treno da Busto diretto a Milano. Gli inquirenti l'hanno visto dai filmati delle telecamere. Da un confronto con famigliari e amici è emerso che due potevano essere le destinazioni finali della ragazzina: Padova, dove vive un adolescente amico di chat, oppure Napoli, dove vive il fidanzato. I militari hanno rintracciato il giovane padovano che ha fornito all'Arma la posizione Snapchat della 12enne che è stata poi geolocalizzata in Cadorna. Le telecamere hanno permesso agli agenti Polfer di trovarla tra i pendolari e portarla al sicuro.