Busto Arsizio, gli eco-attivisti di nuovo in presidio contro la realizzazione dei campi da padel: lavori sospesi

I manifestanti si sono ripresentati al cantiere a Madonna in Campagna, nel quartiere Sacconago, e hanno ottenuto un altro rinvio

Gli alberi nella zona di Madonna in Campagna nel rione di Sacconago saranno abbattuti. Al loro posto campi di calcetto e padel

Gli alberi nella zona di Madonna in Campagna nel rione di Sacconago saranno abbattuti. Al loro posto campi di calcetto e padel

Busto Arsizio (Varese) – L’avevano annunciato che sarebbero tornati al cantiere a Madonna in Campagna, nel rione di Sacconago a Busto Arsizio, dove sono stati avviati i lavori per realizzare campi da padel e da calcetto tagliando una trentina di alberi.

Gli eco-attivisti, due dei quali nei giorni scorsi si sono arrampicati sulle piante per protesta contro il cantiere, stamattina si sono ripresentati. Il Gruppo Tanuki così si chiamano hanno ottenuto un altro rinvio dei lavori.

Oggi al sit –in si sono presentati anche numerosi residenti nel rione di Sacconago da cui la scorsa settimana è partita la raccolta di firme a sostegno della petizione per salvare dal taglio gli alberi che invece verrebbero sacrificati ai campi da padel.

Hanno detto gli attivisti: “Oggi abbiamo ricevuto da parte del sindaco Antonelli la comunicazione della sospensione temporanea dei lavori di abbattimento degli alberi di Madonna in Campagna: l’amministrazione ha deciso di fare richiesta al Ministero dello Sport circa la possibilità di ridimensionare il progetto, senza però perdere i fondi stanziati per gli ormai famosi campi di calcetto e padel di “Busto Arsizio Città dello sport 2023”.

Il cantiere resta quindi temporaneamente fermo in attesa della risposta.Il gruppo ha deciso di organizzare per il 15 maggio un incontro pubblico.