Ambulante aggredito al chiosco in piazza Repubblica

Migration

Ancora un’aggressione a Varese, vittima un ambulante al mercato cittadino. Indagini sono state subito avviate dagli agenti della Questura varesina arrivati sul posto dopo la segnalazione dell’accaduto.

Secondo quanto ricostruito con le prime testimonianze raccolte dalla Polizia locale due uomini ieri mattina intorno alle 8 hanno consumato la colazione al chiosco in piazza Repubblica, poi, prima di allontanarsi hanno chiesto una bottiglia di birra ma alla richiesta del titolare dell’attività di pagare il conto sarebbe nata una discussione durante la quale uno dei due clienti ha reagito colpendolo alla testa con una bottigliata.

Quindi sono fuggiti. Immediata la richiesta dei soccorsi e dell’intervento delle forze dell’ordine. Per fortuna per l’ambulante il colpo ricevuto non è stato violento e non è stato necessario il ricovero al pronto soccorso. Un episodio che ha suscitato allarme e sul quale sono in corso indagini per risalire ai due responsabili.

In piazza Repubblica subito ieri mattina sono intervenute la polizia locale e la Volante della Questura che ha immediatamente attivato ricerche nella zona per rintracciare i due uomini che si erano dati alla fuga dopo aver colpito con una bottigliata il titolare del chiosco che aveva loro chiesto di pagare la consumazione.

Negli ultimi mesi hanno suscitato preoccupazione risse e aggressioni avvenute in città, situazioni che hanno determinato un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine per garantire più sicurezza, l’attenzione è rivolta alla zona della "movida" e ai punti ritenuti più a rischio.

R.F.