Alcolici a persone ubriache ed estintori irregolari: bar multati

Continua l’attività della Polizia di Stato di Varese a tutela dell’ordine e della sicurezza, obiettivo contrastare la "movida" eccessivamente rumorosa, quindi schiamazzi e fenomeni che creano disturbo in città, come in alcuni casi segnalato dai cittadini. Attenzione rivolta in particolare agli esercizi pubblici. Nei giorni scorsi la Questura varesina ha disposto appositi controlli finalizzati al rispetto della normativa di settore e al controllo degli avventori.

Nei finesettimana gli uomini della la Squadra Amministrativa della Polizia di Stato di Varese, in collaborazione con il personale dell’Arma dei carabinieri e della Polizia Locale di Varese ha coordinato i controlli nei confronti di alcuni locali del capoluogo, in seguito ai quali sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare superiore a quattromila euro per inosservanza della normativa di settore.

L’attività ha consentito, inoltre, di deferire all’autorità giudiziaria due persone per aver somministrato bevande alcoliche a persone in evidente stato di ubriachezza e per mancata manutenzione degli estintori e di sanzionarne amministrativamente un’altra per ubriachezza manifesta. Nel corso dei controlli sono state identificate più di trenta persone di cui una decina con precedenti di polizia.

R.F.