I runner si scaldano in vista del Giro del lago di Varese

Si avvicina la settima edizione dell'ormai tradizionale corsa Fidal con partenza e arrivo alla Schiranna. Possibilità di partecipare in staffetta

Un corridore impegnato in gara

Un corridore impegnato in gara

Varese, 14 settembre 2016 - Si avvicina la settima edizione del Giro del lago di Varese, la corsa podistica Fidal di 25 km ormai diventato un appuntamento classico per i runner locali e non solo.

L'appuntamento è per domenica 25 settembre alle 9 alla Schiranna, sede di partenza e arrivo della corsa che da quet'anno è dedicata alla memoria di Enrico Arcelli, storico preparatore atletico scomparso lo scorso anno. Anche quest’anno la gara è abbinata alla corsa per atleti paralimpici in handbike “3 Ruote intorno al lago”, prova del Campionato italiano di società che si svolgerà sullo stesso percorso.

Al giro competitivo individuale di 25 km si affiancherà la gara a staffetta di due runner - 10 km la prima frazione, 15 km la seconda - per dare a più persone la possibilità di godere del suggestivo percorso, nell'occasione completamente chiuso al traffico automobilistico.