REDAZIONE VARESE

I Subsonica accendono i motori dell'Albizzate Valley Festival

Al via domani la rassegna musicale al parco La Fornace: quattro giorni di concerti e dj set

Subsonica in concerto

Albizzate (Varese), 6 luglio 2016 - L'Albizzate Valley Festival debutta con i Subsonica. Sarà la band torinese, arrivata all'importante tragaurdo dei venti anni di carriera, a inaugurare la tradizionale kermesse estiva del Varesotto che, dai pionieristic esordi del 2002, è cresciuta fino a diventare una delle manifestazioni più accreditate nel campo musicale tricolore.

Quest'anno i ragazzi dell'associazione Mega si sono superati, proponendo un cartellone che spazia fra i generi con nomi di richiamo e gruppi tutti da conoscere. Si parte, quindi, domani - giovedì 7 - nell'area del parco La Fornace fra le vie Vittorio Veneto e XXV Aprile.

Il battesimo sarà nel segno del sound italiano con i Subsonica e il loro collaudatissimo mix fra elettronica e rock e i Monaci del Surf, gruppo torinese che fa della presenza scenica (suonano indossando il kimono e maschere da lottatori messicani).

Venerdì 8 spazio ai ritmi in levare dei Mellow Mood, alfieri del reggae italiano e all'elettronica "sporcata" di hip-hop dei TheGrado.

Sabato 9 luglio, invece, loro unica data italiana, saliranno sul palco i Nero, terzetto britannico che si muove con grande libertà fra dubstep, house e drum and bass. Prima di loro gli Inude.

Domenica 10, infine, chiusura con gli Albedo e "Sinestesie", collettivo che vede in scena tra band fra le più apprezzate del sottobosco indie tricolore, gli Aucan, i Godblesscomputers e Machweo. L'ultima serata è a ingresso gratutito.