ANDREA FACCHINETTI
Sport

Trofeo under 12 a Brescia, match decisivi con il Portogallo. Azzurrine verso la finale

Continua senza intoppi la marcia delle azzurrine nella fase di qualificazioni sulla Summer Cup by Dunlop under 12 a Brescia....

Lo sport del Tennis - foto di archivio

Lo sport del Tennis - foto di archivio

Continua senza intoppi la marcia delle azzurrine nella fase di qualificazioni sulla Summer Cup by Dunlop under 12 a Brescia. Dopo avere superato nelle giornate precedenti Serbia e Malta, la formazione capitanata da Alberto Tirelli ha rifilato un altro 3-0 alla Slovacchia, che permette loro di concludere al primo posto il girone A. Un piazzamento importante, perché oggi scenderanno nuovamente in campo da favorite contro il Portogallo, seconda classifica nel girone B, mentre la Slovacchia da seconda piazzata affronterà la Francia.

Le partite di ieri sono state giocate a causa della pioggia sul cemento indoor anziché sulla terra: Rebecca Carla Francia (6/3, 7/5 a Natalia Kutejova) e Carlotta Arginelli (6/4, 7/5 a Chiara Holecova) sono state imbattibili sia nei rispettivi match di singolare, sia nel doppio a punteggio acquisito, in cui hanno superato Grof/Kutejova con il punteggio di 3/6, 6/1, 10/8.

Oggi (ore 9.45) la sfida decisiva contro le portoghesi (battute ieri 3-0 dalla Francia) vale un posto per la finale del torneo continentale che si giocherà ad Ajaccio, in Corsica, alla fine di agosto. Nel programma odierno anche le finaline per il 5° posto fra Serbia ed Estonia e per il 7° posto fra Lussemburgo e Malta.

S.D.S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su