MATTEO BACONCINI
Sport

Serie C, il mercato degli orange. L’Alcione prende Muroni, specialista in promozioni. Questo pomeriggio primo test contro la Reggiana

Oggi l’Alcione Milano fa il suo esordio stagionale affrontando la Reggiana a Cavola (ore 17.00), nel primo test del precampionato....

Calcio, lo sport nazionale

Calcio, lo sport nazionale

Oggi l’Alcione Milano fa il suo esordio stagionale affrontando la Reggiana a Cavola (ore 17.00), nel primo test del precampionato. Una sfida di lusso contro una formazione di Serie B, cui seguirà un altro impegno di prestigio: martedì 29 luglio gli Orange saranno ospiti del Monza all’U-Power Stadium. Due amichevoli di alto livello per iniziare a mettere minuti nelle gambe e preparare al meglio la seconda stagione consecutiva tra i professionisti.

Sul fronte mercato, il club ha piazzato un colpo importante a centrocampo con l’arrivo di Mattia Muroni, classe 1996, protagonista delle ultime due promozioni in B con Mantova e Reggiana. Un innesto di spessore, con oltre 250 presenze in Serie C. Conferma di peso anche in attacco: Michele Marconi ha prolungato fino al 2027 il contratto che lo lega agli arancioni, assicurando esperienza e continuità al reparto offensivo.

In uscita, si chiude dopo undici stagioni la lunga avventura in orange di Tommaso Caremoli, cresciuto nel vivaio e ora al Vado. È ai saluti anche Niccolò Bagatti, centrocampista box-to-box classe ’98 autore di 5 reti nello scorso campionato, ormai a un passo dalla firma di un biennale con la Pro Patria. Il mercato dell’Alcione è entrato nel vivo: altri movimenti, in entrata e in uscita, sono attesi entro la fine della sessione estiva.

Matteo Baconcini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su