
Calcio, lo sport nazionale
Oggi l’Alcione Milano fa il suo esordio stagionale affrontando la Reggiana a Cavola (ore 17.00), nel primo test del precampionato. Una sfida di lusso contro una formazione di Serie B, cui seguirà un altro impegno di prestigio: martedì 29 luglio gli Orange saranno ospiti del Monza all’U-Power Stadium. Due amichevoli di alto livello per iniziare a mettere minuti nelle gambe e preparare al meglio la seconda stagione consecutiva tra i professionisti.
Sul fronte mercato, il club ha piazzato un colpo importante a centrocampo con l’arrivo di Mattia Muroni, classe 1996, protagonista delle ultime due promozioni in B con Mantova e Reggiana. Un innesto di spessore, con oltre 250 presenze in Serie C. Conferma di peso anche in attacco: Michele Marconi ha prolungato fino al 2027 il contratto che lo lega agli arancioni, assicurando esperienza e continuità al reparto offensivo.
In uscita, si chiude dopo undici stagioni la lunga avventura in orange di Tommaso Caremoli, cresciuto nel vivaio e ora al Vado. È ai saluti anche Niccolò Bagatti, centrocampista box-to-box classe ’98 autore di 5 reti nello scorso campionato, ormai a un passo dalla firma di un biennale con la Pro Patria. Il mercato dell’Alcione è entrato nel vivo: altri movimenti, in entrata e in uscita, sono attesi entro la fine della sessione estiva.
Matteo Baconcini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su