
Cesar Falletti in biancorosso
La sfida con una squadra di Serie A come il Genoa, nonostante la sconfitta 3-2 consegna al Mantova segnali positivi e conferma che mister Possanzini e i suoi giocatori hanno spinto il loro lavoro nella giusta direzione. Certo, da qui sino all’inizio degli impegni ufficiali i biancorossi sono chiamati a crescere ancora e a limare alcuni particolari, ma l’amichevole giocata a Moena ha messo in mostra alcuni tratti che certamente in questa seconda stagione in Serie B saranno le principali prerogative di un Mantova sempre votato al gioco e al possesso palla.
Dopo un primo tempo giocato a testa alta, infatti, sono i biancorossi a sbloccare il risultato. Corre il 32’ quando Bragantini serve Radaelli che firma la rete che porta al riposo in vantaggio la squadra di Possanzini. Nella ripresa i grifoni ribaltano il risultato con Marcandalli (8’) e Venturino (15’), ma il Mantova non molla e al 37’ firma con Galuppini il rigore del 2-2. Dopo solo 120 secondi, però, la difesa biancorossa non riesce a impedire a Thorsby il colpo di testa del definitivo 3-2.
La squadra virgiliana tornerà in campo già oggi per concludere il ritiro a Mezzana, dove se la vedrà con l’Arezzo (formazione di Serie C reduce dal successo con il Napoli). Passando al mercato, dopo l’arrivo del centrale di esperienza (Valerio Mantovani, classe ’96, che dovrebbe prendere il posto in difesa lasciato libero da Brignani per approdare in Spagna), si attende l’ufficializzazione dell’arrivo dal Como del giovane difensore Felipe Jack (2006) e si sta cercando di definire il vice-Festa. Per diversi giorni il candidato ideale sembrava Vettorel (2000) del Cosenza, ma la trattativa pare essersi arenata, con la conseguenza che il dt Botturi, oltre a sondare il mercato per un possibile colpo a sorpresa in attacco, dovrà cercare nuovi candidati per completare il reparto dei portieri biancorossi.
Luca Marinoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su