Serie A Elite. La Leonessa alza bandiera bianca. La retrocessione ormai è certa

La Serie A Elite di rugby femminile si ferma per il Sei Nazioni, con la Leonessa già retrocessa. La neonata compagine bresciana ripartirà dalla Serie A.

La Serie A Elite di rugby femminile si fermerà sino al 19 maggio per lasciare spazio agli impegni delle azzurre al Sei Nazioni. Alla fine della stagione rimane ancora solo una giornata, ma per la Leonessa è già risuonata in anticipo la retrocessione. In effetti il viaggio ai vertici della palla ovale in rosa della matricola bresciana è durato solo un anno. Nella sfida decisiva con Treviso le biancazzurre hanno lottato con generosità, ma, proprio com’era accaduto all’andata, si sono dovute arrendere alle venete.

L’ampia vittoria necessaria per continuare a sperare non è arrivata ed è così maturato il verdetto che ha condannato ad un immediato ritorno in Serie A la neonata compagine bresciana, frutto dell’unione delle forze di Calvisano, Rovato, Lumezzane e Brescia. Un progetto voluto per far fronte al rugby femminile di alto livello che non sembra destinato a spegnersi, ma andrà in cerca di nuovo entusiasmo ripartendo dalla serie A.

L.M.