Primavera. Il Milan torna in campo in Youth League senza Camarda

Il Milan Primavera affronta il Borussia Dortmund per la quinta giornata di Youth League. I rossoneri sono primi nel girone, mentre i tedeschi secondi. Abate e Zeroli carichiano i compagni di squadra per affrontare la sfida. L'Inter, invece, giocherà in trasferta contro il Benfica.

Il Milan torna in campo in Youth League senza Camarda
Il Milan torna in campo in Youth League senza Camarda

Dopo il brutto passo falso in casa contro il Cagliari (4-2 il finale in favore dei sardi), il Milan Primavera torna in campo questo pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 14:30 ospitando al Puma House of Football il Borussia Dortmund per la quinta giornata del girone F di Youth League.

I rossoneri attualmente comandano il raggruppamento con nove punti mentre i tedeschi sono secondi a due lunghezze di distanza.

Nella sfida di andata il Diavolo ha vinto in trasferta per 2-1 grazie alle reti nel primo tempo di Diego Sia e Kevin Zeroli, venendo colpiti solo in extra time dall’acuto di Brunner.

Per affrontare il match il tecnico Abate (nella foto) dovrà fare a meno dello squalificato Francesco Camarda, espulso nell’ultima gara contro il PSG prima della sosta. A presentare il match di oggi pomeriggio ci ha pensato stesso allenatore rossonero: "Dobbiamo essere più determinati e umili, con il Cagliari è stata una giornata no: cerchiamo di accantonarla subito e speriamo di recuperare qualche infortunato. Sono dei giri a vuoto che ci stanno e servono anche ai ragazzi perché almeno capiscono cosa serve per preparare la partita. Ora ci aspetta un’altra sfida delicatissima e molto importante e vogliamo ripartire con energia e coraggio".

A fare eco al suo mentore anche il capitano della Primavera del Milan, Kevin Zeroli che carica i compagni di squadra: "Contro il Borussia Dortmund servirà più intensità e unione, dobbiamo tornare a fare ciò che abbiamo sempre fatto fino a qui".

Domani, invece, sul palcoscenico della Youth League sarà l’Inter a provare ad espugnare il campo del Benfica alle ore 16.

Ilaria Checchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su