RAFFAELE SISTI
Sport

Pergolettese, che colpo. Gioco e gol: 2-1 alla Triestina

Tre punti preziosi e una bella prova di maturità per la squadra di Abbate. La rete decisiva di Cerasani . .

Pergolettese, che colpo. Gioco e gol: 2-1 alla Triestina

CREMA (Cremona)

Grande prestazione della Pergolettese che ha superato di misura allo stadio Voltini la corazzata Triestina nell’anticipo del turno infrasettimanale del campionato di lega pro. La formazione di mister Abbate ha disputato un grande incontro. Tre punti pesanti che consentono ai gialloblù di scalare posizioni di classifica abbandonando le zone pericolose. La squadra del presidente Max Marinelli tornerà in campo domenica alle 16,15 per affrontare allo stadio Menti la corazzata Vicenza.

La cronaca della partita: al 7’ insidiosa la Pergo con un tiro dalla destra di Tonoli, la palla sfiora il palo. Al 19’ gran conclusione di Caccavo, la sfera esce di pochissimo. Al 23’ gialloblù in vantaggio con Guiu Villanova che batte inesorabilmente Matosevic. Al 27’ della ripresa arriva il pareggio della squadra di mister Tesser con il neo entrato Moretti. Al 32’raddoppio della Pergo con una splendida girata del classe 2003 Cerasani che fa esplodere lo stadio Voltini.

Non succede più nulla fino al triplice fischio finale del direttore di gara che sancisce la meritata vittoria dei gialloblù.