
Il Monza si avvia alla retrocessione in Serie B, con l'ultima partita contro il Milan. Galliani riflette sul futuro del club.
Il campionato del Monza si avvia mestamente verso una retrocessione in Serie B già scritta da diverse settimane. anche nello scorso weekend, il fanalino di coda ha perso 3-1 in casa contro l’Empoli, che al contrario si sta giocando le ultime chances per rpovare a mantenere la categoria. L’ultima tappa nel massimo torneo sarà, domenica prossima, Milan-Monza. Una partita che per l’amministratore delegato e vicepresidente dei brianzoli, Adriano Galliani (nella foto), non può mai essere come tutte le altre. "Mi passerà la vita davanti - ha detto l’ex ad del club rossonero in un’intervista realizzata con Sky Sport a margine del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio -. Ho vissuto nel calcio 49 degli ultimi 50 anni e ho tantissimi ricordi: potrei parlare di calcio per una notte intera".
Il presente del Monza è invece ancora affidato, in termini di guida tecnica, ad Alessandro Nestra. Esonerato a stagione in corso per fare spazio a Salvatore Bocchetti, è stato poi richiamato per tentare una miracolosa salvezza che non è riuscita, complici i tanti infortuni e un mercato invernale che ha visto altre partenze importanti dopo quelle della passata estate. "Il futuro di Nesta? Vediamo cosa fare, lasciamo prima finire il campionato - ha proseguito Galliani - . Abbiamo tempo per pensare, ma sicuramente dovremo cercare di tornare subito in Serie A. Per noi è una necessità sportiva ed economica".
Alessandro Stella
Continua a leggere tutte le notizie di sport su