REDAZIONE SPORT

Lecco: Esonerato Foschi, Zaffaroni in pole per la panchina

Il Lecco ha esonerato Luciano Foschi ed è pronto a sostituirlo con Marco Zaffaroni. La trattativa è ben avviata e mancano solo gli ultimi dettagli per la firma. Zaffaroni, artefice della salvezza del Verona, sarà l'allenatore del Lecco.

La notizia era nell’aria da domenica, nel primo di pomeriggio di ieri è diventata ufficiale: il Lecco ha esonerato Luciano Foschi ed è pronto a sostituirlo in panchina con Marco Zaffaroni. Nelle prossime ore, infatti, il club bluceleste potrebbe chiudere la trattativa e annunciare l’accordo con il 54enne tecnico milanese che andrebbe così a prendere il posto del silurato Foschi, tecnico della promozione in B che paga il disastroso inizio di campionato di una squadra attualmente ultima in classifica, con un solo punto al suo attivo dopo sei partite (e tre gare da recuperare).

Curioso il fatto che l’esonero di Foschi sia avvenuto contemporaneamente a quello di un altro collega visto che sempre ieri è stato “sollevato“ dall’incarico anche il tecnico del Bari Michele Mignani (sulla panchina dei galletti quasi certo l’arrivo di Pasquale Marino).

Ora a Lecco si punta tutto su Marco Zaffaroni che era già stato vicinissimo alla guida tecnica del Lecco nel 2021, nel dopo D’Agostino. Zaffaroni, nella scorsa stagione, è stato artefice del gran recupero e della salvezza, dopo lo spareggio contro lo Spezia, del Verona in coppia con Salvatore Bocchetti e sarebbe pronto a dir di sì al Lecco.

La trattativa è ben avviata e ieri sera mancavano solo gli ultimi dettagli e la classica firma… nero su bianco! Poi Zaffaroni sarà l’allenatore del Lecco.

Fulvio D’Eri