
Tifosi allo stadio Giovanni Zini
Nonostante l’accordo chiuso tra Milan e Cremonese non si sblocca ancora il passaggio, in prestito con diritto di riscatto, di Filippo Terracciano tra le fila grigiorosse. Il calciatore infatti, come annunciato anche dal suo agente Andrea D’Amico, ha diverse proposte da squadre di Serie A e vuole prendere tempo per fare la scelta migliore. Tra le pretendenti, oltre alla Cremonese, ci sarebbe il Verona dove Terracciano ha già giocato in passato.
Restando in tema terzini, i lombardi hanno fatto un primo sondaggio anche per Niccolò Fortini, di proprietà della Fiorentina e reduce da un’ottima passata stagione con la maglia della Juve Stabia. L’allenatore dei Viola, Stefano Pioli, vuole però valutare bene il giovane e talentuoso classe 2006 e in ogni caso la strada percorribile sarebbe solo quella di un prestito a determinate condizioni.
Situazione di stallo pure in attacco, dove gli obiettivi di mercato grigiorossi, Giuseppe Ambrosino e Antonio Sanabria, non sono così facilmente raggiungibili tra richieste economiche elevate e folta concorrenza. Tra i centravanti già presenti nella rosa della Cremonese c’è n’è però uno che scalpita nel tentativo di riscattarsi dopo un’ultima annata opaca: Federico Bonazzoli. Il 28enne di Manerbio è determinato a riconquistarsi un posto da titolare nella squadra guidata da Nicola. I due si conoscono dai tempi della Salernitana, dove Bonazzoli è stato protagonista della migliore stagione della sua carriera.
Subito titolare nella prima amichevole persa settimana scorsa contro il Torino, l’attaccante mira ad una casacca dal 1’ anche nel secondo test che la Cremonese disputerà domani pomeriggio (ore 16) a Livigno contro la Pro Patria.
Al.St.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su