Il campo di casa. Centro Kennedy verso i sessant’anni. A ottobre due eventi per l’anniversario

Il Milano Baseball torna al Centro Kennedy per festeggiare il sessantesimo compleanno dell'impianto. Lavori di riqualificazione in corso per migliorare le strutture. Eventi sportivi in programma a ottobre.

Il campo di casa del Milano Baseball sarà di nuovo il Centro Kennedy, per il quale si avvicina il sessantesimo compleanno. Cadrà il 29 agosto, giorno in cui ci fu nel 1964 la partita inaugurale degli Europei. Verranno organizzati due eventi nel primo weekend di ottobre: uno amatoriale il sabato con un torneo tra le rappresentanze consolari di Paesi in cui il baseball ha fatto storia, come Stati Uniti, Giappone, Venezuela, Messico e Cuba; un secondo agonistico con una gara celebrativa la domenica.

Il Kennedy è da due anni al centro di un progetto di riqualificazione per il quale i tempi si sono allungati, a giorni dovrebbe essere completata la ristrutturazione dell’impianto idraulico e di riscaldamento degli spogliatoi grandi, fuori uso dal 2008. Un secondo lotto di lavori partirà a breve e riguarderà il tabellone segnapunti, il dugout e le tribune.

M.T.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su