
Lorenzo Dalle Piagge
Milano, 4 febbraio 2020 - Una conquista per tutto il mondo del football americano in salsa nostrana. Lorenzo Dalle Piagge, possente defensive end dei Cisalfa Seamen Milano, la formazione campione d’Italia in carica, è stato infatti selezionato per la Global Combine della Canadian Football League, che si terrà a Toronto dal 26 al 28 marzo.
La lega professionistica canadese ha analizzato, a Firenze, venticinque dei migliori giocatori del nostro campionato che si sono confrontati in test atletici, individuando in Dalle Piagge, almeno per il momento, il primo elemento da invitare in Canada. Per i Cisalfa Seamen e per il football italiano in generale si tratta di un grande riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni, la cui qualità è oggi sotto la lente del mondo professionistico. Lorenzo sarà accompagnato nell’avventura da altri prospetti che usciranno dalle combine in programma in Europa, Messico e Giappone con la speranza che ulteriori giocatori italiani possano farne parte.
Alcune delle più importanti cariche della Canadian Football League, con Greg Quick e Ryan Janzen in testa, hanno rimarcato come il movimento del nostro paese riscuota interesse, lasciando aperte le porte per nuove candidature: “La società blue navy - recita una nota ufficiale diffusa dai Seamen Milano - accoglie la notizia con grande entusiasmo complimentandosi con Lorenzo per un risultato che dona immenso lustro al nostro football”.