Bergamo, denuncia della dirigenza della Fiorentina: "Cori razzisti contro Rocco Commisso"

Parole dure del direttore generale Joe Barone: "Intervengano la Lega, il Coni e il Governo"

Rocco Coommisso e Joe Barone a Bergamo

Rocco Coommisso e Joe Barone a Bergamo

La dirigenza della Fiorentina denuncia cori discriminatori nei confronti del presidente viola Rocco Commisso, italiano (è nato in Calabria) naturalizzato statunitense. Insulti e pesanti sberleffi sarebbero stati rivolti oggi, domenica 2 ottobre, da una parte del pubblico presente al Gewiss Stadium, nel corso della partita persa dai toscani contro l'Atalanta.

"Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuato ma di tutta una curva. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il Coni e il Governo - queste le parole di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, riportate dall'Ansa, a commento dei cori di discriminazione territoriale lanciati da una parte dei tifosi dell'Atalanta nei confronti del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, in tribuna questa sera al Gewiss Stadium, con riferimento alle sue origini meridionali.

"Noi abbiamo combattuto il razzismo in America e oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile - ha aggiunto il direttore generale viola - Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L'attenzione deve essere a livello mondiale, non si può più far finta di nulla".