REDAZIONE SPORT

Berlusconi a sorpresa: "A volte tifo Inter"

L'ex presidente: "Ma nel derby il cuore sarà solo milanista. Ibra al Monza? Deve finire la carriera in rossonero". Galliani": Se non rinnova magari ci faremo un pensierino..."

Silvio Berlusconi

Monza, 18 febbraio 2021 - "Mi sono trovato senza volerlo a tifare per l'Inter, sono uno che ama molto la sua città. Naturalmente il cuore nel derby è milanista. E' una milanesità che mi è venuta fuori naturale". Lo ha detto il patron del Monza, Silvio Berlusconi, a margine di un evento legato al club brianzolo. "Il mio cuore è milanista e rimarrà sempre milanista, ma se prima vedevo l'Inter senza partecipare all'emozione, ora quando è in campo, da milanese, tengo per i nerazzurri. Nel derby comunque farò il tifo per il Milan". Berlusconi ha poi fatto il punto della situazione del Monza, in lotta per conquistare la prima storica promozione in serie A: "Il Monza? Deve mettersi in campo con una sistemazione diversa rispetto a quella delle ultime partite, Balotelli deve essere servito di più. Ma ho la sicurezza che se Boateng (presente durante la conferenza stampa, ndr) smetterà di sbagliare i rigori andremo in serie A". Infine il patron sembra chiudere le porte al sogno Ibrahimovic: "Ibra al Monza se non dovesse rinnovare con il Milan? No, lui deve finire alla grande la sua bella carriera e gli consiglio di finirla in rossonero".

Sul campione svedese è intervenuto anche l'amministratore delegato Adriano Galliani: " Ibrahimovic deve rinnovare? Da tifoso lo vorrei ancora vedere giocare, ma non voglio dare consigli, il Milan è ben gestito. Può venire al Monza? Lui è carino e gentile ma è un filino costoso. Comunque se non rinnova e noi l'anno prossimo saremo in serie A magari ci faremo un pensierino". Per quanto riguarda il derby di domenica, Galliani spiega invece di "non poter affermare quello che ha detto il presidente Berlusconi sull'Inter, io sono troppo tifoso del Milan. La partita di Belgrado potrebbe essere un handicap visto il rientro nella notte, ma speriamo di no". Grande fiducia per la battaglia promozione che vede il Monza protagonista: "Mister Brocchi gode della nostra totale fiducia, il Monza può raggiungere l'obiettivo che è quello della serie A. I tifosi devono essere molto contenti, erano più di 40 anni che il Monza non era a questi livelli. Siamo secondi, non capisco come si possa fare un processo alla squadra".