Australian Open 2022, Sinner vince e raggiunge Berrettini negli ottavi

Vittoria in 4 set per l'altoatesino contro il giapponese Taro Daniel. Al prossimo turno trova il beniamino di casa De Minaur

Melbourne - Sono due gli azzurri qualificati per gli ottavi di finale degli Australian Open: dopo Matteo Berrettini, testa di serie numero 7, che venerdì è uscito trionfatore da un'incredibile battaglia contro il baby fenomeno carlos Alcaraz, è Jannik Sinner (numero 11 del seeding) a staccare il biglietto per il 4° turno vincendo in 4 set una partita non banale contro il giapponese Taro Daniel (giustiziere nelle qualificazioni di ben tre tennisti italiani): 6-4 1-6 6-3 6-1. Sinner, a parte al "distrazione" del secondo set letteralmente volato via, ha infine fatto rpevalere la propria superiorità. 

Jannik Sinner in azione a Melbourne
Jannik Sinner in azione a Melbourne

La buona notizia è che sia Berretttini sia Sinner hanno onorato le rispettive teste di serie, una segnale di solidità e conitnuità che fa ben sperare per il prosieguo del torneo e della stagione. L'altatesino trova al prossimo turno l'australiano Alex De Minaur (testa di serie numero 32) che ha travolto in 3 set  l'iberico Pablo Andujar (6-4 6-4 6-2): Sinner partirà da favorito ma potrebbe essere un match insidioso contro il beniamino di casa che è tra i giocatori più rapidi del circuito.