Tom Cruise a Silverstone: cosa faceva l'attore al Gran Premio di Formula 1

L'interprete di Top Gun e Mission: Impossible è un grande appassionato di motori

E' stata sicuramente la stella più ammirata fra le tanti presenti al paddock di Silverstone, il circuito inglese di Formula 1 dove oggi, domenica 3 luglio, il ferrarista Carlos Sainz ha conquistato la sua prima vittoria nel Mondiale. Tom Cruise, l'attore e regista americano di numerosi successi come "Mission: impossible", "Nato il 4 luglio", "Top Gun" e il recentissimo "Top Gun: Maverick", ha deciso di festeggiare i suoi 60 anni nel segno della velocità.

L'ex marito di Nicole Kidman, infatti, è nato il 3 luglio (un giorno prima della data che è diventata il titolo di uno dei suoi film più importanti) del 1962. Da grande appassionato di motori ha scelto di fare una tappa nell'autodromo che dal 1948 ospita il Gran premio inglese di Formula 1, nell'ambito dei festeggiamenti celebrati con una breve vacanza in Inghilterra. Venerdì scorso ha ballato e cantato al concerto di Adele nel londinese Hyde Park. Successivamente il trasferimento a Silverstone, nella contea del Northamptonshire. Prima della gara Tom ha visitato i box di numerose scuderie e si è concesso a selfie e fotografie con i tanti fan incontrati nel suo tour per il paddock. Questa sera Cruise e il suo seguito sono attesi da un grande party alla Soho Farmhouse nell'Oxfordshire, un raffinato hotel fattoria con una meravigliosa Spa.

La passione di Tom

L'attore neosessantenne è un grande appassionato di motori. Poco meno di un anno fa ha coronato un suo sogno, guidando una vera monoposto da Formula 1 nel corso di un test segreto in California. Tom è salito a bordo di una Red Bull in una sessione a porte chiuse organizzata nel circuito di Willow Springs, a Rosamund. A istruirlo è stato l'ex pilota di Formula 1 David Coulthard. Nel corso del test Cruise ha migliorato il suo tempo iniziale di 11 secondi. 

Uea delle pellicole più note nella filmografia dell'attore che esordì da protagonista al cinema con "Risky Business", del resto, è "Giorni di tuono", film del 1990 in cui Cruise interpretava il pilota di un'auto impegnata nel campionato Nascar, competizione molto popolare negli Stati Uniti. Galeotto fu il set: fu in quell'occasione che Cruise incontrò Nicole Kidman, l'attrice australina che avrebbe sposato di lì a pochi mesi.