Carlo Conti
Carlo Conti

Tutti al mare, tutti al mare. Ma non con le mani in mano. Carlo Conti e la produzione di "Tale e Quale Show", talent show per personaggi famosi che vivrà la propria nuova edizione, stanno lavorando alacremente per l'edizione che prenderà il via il 17 settembre su Raiuno. Proprio il conduttore ha reso noti i nomi dei concorrenti che parteciperanno al programma, che vede di fatto ogni partecipante calarsi nei panni di un interprete musicale diverso durante ogni puntata.

Chi saranno i concorrenti? Ciro Priello, volto noto della banda comica dei The Jackal, Pierpaolo Pretelli, ex velino di Striscia la notizia e attualmente in cerca di un proprio posizionamento nello showbiz dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip e al conseguente fidanzamento con Giulia Salemi, Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di "Amici" quando ancora si chiamava "Saranno famosi" e poi quasi del tutto sparito dai radar televisivi, il comico e attore Biagio Izzo, la soubrette Federica Nargi, Francesca Alotta, cantante nota soprattutto per il tormentone "Non amarmi" con Aleandro Baldi, Deborah Johnson, figlia del cantante Wess, i Gemelli Guidonia. A chiudere il cast della prossima edizione di Tale&Quale Show sono due volti molto noti della tv italiana: Alba Parietti e Stefania Orlando. Entrambe hanno esperienze musicali, la prima più datata mentre la seconda ha recentemente realizzato singoli come "Babilonia" e "A Troia". Anche la notorietà di Stefania Orlando, come è avvenuto per Pierpaolo Pretelli, ha ricevuto una notevole spinta ultimamente grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Nel caso del "velino" il reality è servito a dare avvio alla notorietà, nel caso della showgirl ha contribuito a rispolverarla in un momento in cui la sua carriera rischiava di appannarsi.

 Questi sono tutti i nomi della prossima edizione? In realtà il cast dei concorrenti non sarebbe chiuso, perlomeno a giudicare da quello che lascia intendere il conduttore Carlo Conti sui social network. Mancherebbe ancora un nome, una sorta di "miss o mister x" il cui nome potrebbe essere una sorpresa.

E la giuria? In arrivo sorprese anche in questo caso, ma Conti non si è ancora sbilanciato.