Partita del cuore 2022 a Monza: presenta Simona Ventura, chi sarà in campo e come vederla

Appuntamento il 7 settembre. Iniziativa benefica per raccogliere fondi a favore de 'La Meridiana Cooperativa Sociale' e del 'Comitato Maria Letizia Verga'

Presentazione de La Partita del Cuore

Presentazione de La Partita del Cuore

Monza - Sipario alzato sulla 31esima edizione della Partita del Cuore. L'edizione 2022 è in calendario mercoledì 7 settembre e sarà trasmessa in diretta alle 21,15 su Raidue. L'iniziativa a scopo benefico vedrà protagoniste la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527 in campo all'U-Power Stadium di Monza per raccogliere fondi a favore de 'La Meridiana Cooperativa Sociale' a sostegno dell'anzianità fragile e del 'Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino', grazie anche alla partnership con TrustMeUp, la piattaforma web che ricompenserà al 100% i biglietti comprati sui canali ufficiali con buoni spendibili presso gli e-commerce presenti sul sito. È già attivo anche il numero solidale 45527 per sostenere le due realtà benefiche monzesi.

"Si ripete ogni volta l'emozione di entrare in campo con campioni del livello di Maradona o Totti che molto cavallerescamente ti trattano da pari, una sensazione bellissima, ma anche una grande lezione di vita" ha detto il cantautore Enrico Ruggeri, nella veste di presidente della Nazionale Italiana Cantanti, presentando l'evento nella sede Rai di Corso Sempione a Milano. "In un mondo dove non c'è pietà per chi esce dal gruppo - ha aggiunto Ruggeri - noi ci occupiamo di due categorie che non vanno a votare: bambini e malati di alzheimer". "Siamo una squadra anomala, quindi non giocano i più forti ma i più popolari perché l'obiettivo è portare allo stadio più gente possibile - ha aggiunto Ruggeri - In tutti questi anni abbiamo superato i 100 milioni di euro".

Organizzata in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità, la partita sarà presentata da Simona Ventura, con i commenti di Alberto Rimedio e Daniele Adani. "Sono felice di tornare a parlare di calcio dopo 11 anni. - ha detto la conduttrice - Ho accettato di buon grado perché il calcio è sempre stata la linea rossa della mia vita, e qui c'è un vero connubio tra sport e intrattenimento oltre ad esserci un obiettivo così importante". Della nazionale cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, fanno parte tra gli altri Gianni Morandi, Gabriele Omar Batistuta, Sangiovanni, Alessandro Cattelan, Bugo. Il Charity Team è invece guidato da Stefano Mei e metterà in campo tra gli altri Marco Melandri, Dj Ringo, Luca Marini.