Pamela Prati e Mark Caltagirone: dopo quattro anni volano ancora stracci

Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo attaccano la showgirl e minacciano denunce

La crisi di Pamela Prati al Grande Fratello Vip

La crisi di Pamela Prati al Grande Fratello Vip

Un salto indietro di quattro anni. Quando il coronavirus non c'era, il termine "pandemia" era noto solo a poche persone nel mondo, ma la soap "Pratiful" fra Pamela Prati, Mark Caltagirone, Eliana Michelazzo e donna Pamela Perricciolo teneva milioni di spettatori incollati al teleschermo. La puntata del 10 ottobre del Grande Fratello Vip ha avuto il pregio - l'unico, peraltro, in una stagione alquanto disastrosa non dal punto di vista dei risultati di share e audience, ma da quello dei contenuti proposti al pubblico - di far tornare tante persone con la mente a quattro anni fa. Il teatrino targato Alfonso Signorini-Pamela Prati è stato dei più deprecabili. I motivi sono diversi, il primo fra tutti senza dubbio le finte sceneggiate isteriche di una ormai ex showgirl che non riesce neppure a far sgorgare le lacrime dai propri occhi. 

Le rivelazioni

La storia della relazione inesistente fra Pamela Prati e Mark Caltagirone, peraltro anch'egli inesistente, è cosa nota. Ma durante l'ultima puntata del reality show di Canale 5 si è arricchita di aneddoti che forse non avremmo mai voluto conoscere. Come il sesso telefonico fra Pamela Prati e il sedicente Mark Caltagirone - scena che da "Sex and the city" in avanti ha del pecoreccio - e la surreale festa di compleanno in solitaria della ex showgirl. Con tanto di video che ritrae Pamela Prati festeggiare da sola su un terrazzo il compleanno dell'anche in questo caso finto figlio Sebastian. Tutto con l'attuale concorrente del Grande Fratello Vip in veste di vittima.

La lite in studio

Dopo  quattro anni Pamela Prati non ha minimamente accennato a fare mea culpa per essere caduta in quello che di fatto, se raggiro è davvero stato, è stato un caso che avrebbe potuto e dovuto dare dei segnali prima di diventare sempre più ingarbugliato. E quindi, come era plausibile, ecco arrivare il duro confronto con le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Che, come una consistente fetta del pubblico a casa, non crede al ruolo da vittima di Pamela Prati. Quest'ultima si è difesa attaccando: non proprio una strategia vincente.

Il sostegno di Marco Bellavia

Il tweet di Marco Bellavia
Il tweet di Marco Bellavia

Su twitter è arrivata prontamente la reazione di Marco Bellavia, concorrente del Grande Fratello Vip per un paio di settimane che si era molto avvicinato alla showgirl. E che sui social ha voluto pubblicamente dichiarare il proprio sostegno a Pamela Prati.

L'attacco di Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo

I fantasmi sono tornati a farsi sentire dopo quattro anni e, come era prevedibile, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo hanno risposto via social alle accuse implicite di Pamela Prati. La quale, anche per evidenti motivi legali, non ha mai fatto i loro nomi. "Non ti ho denunciata perché sono rispettosa... però sono stanca. Io sono io! Punto... ah dimenticavo esci quella che sei! Che lì dentro non sei tu" è il post, in un italiano abbastanza zoppicante, pubblicato su una story di Instagram da Eliana Michelazzo. "Gli accordi con le varie produzioni e i cachet li prendeva direttamente la signora... ho sentito una frase diversa da quella che aveva detto a Verissimo... che lei non ha preso un euro" ha scritto Pamela Perricciolo riferendosi al fatto che Pamela Prati ha sostenuto di non aver guadagnato nulla dall'affaire Mark Caltagirone.