Quotidiano Nazionale logo
2 mag 2022

Chiara Ferragni e Fedez a New York, la coppia sarà al Met Gala 2022: curiosità sugli abiti

L'imprenditrice digitale e suo marito saranno tra gli ospiti dell'attesissimo evento. Il tema di quest'anno è 'Gilded glamour' e loro hanno scelto creazioni di Versace

featured image
Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

E' conto alla rovescia per il Met Gala 2022 di New York, l'evento di beneficienza più glamour ed eccentrico al mondo, che torna dopo due anni di pandemia proprio oggi, primo lunedì di maggio, come da tradizione. E, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata la conferma che parteciperanno anche Chiara Ferragni e Fedez. L'imprenditrice digitale ha infatti postato su Instagram sei semplici parole: "The Ferragnez go to..MET GALA". E così la coppia psarà tra gli ospiti dell'attesissima serata fashion. 

Met Gala 2022: dove, quando, il tema e gli ospiti

La voce della loro partecipazione era iniziata a circolare sui social dopo che Chiara Ferragni aveva annunciato ai fan una sorpresa, un evento "super eccitante" al quale avrebbero partecipato. Prima una tappa in Messico per un progetto speciale in collaborazione con Nespresso, per poi raggiungere New York dove sarebbe arrivato anche Fedez. E così è stato.  Per la coppia sarà un momento importante, visto che newyorkese è davvero iconico e ottenere un invito non è affatto per tutti.

Il regalo e il bigliettino di Donatella Versace (Foto Instagram)
Il regalo e il bigliettino di Donatella Versace (Foto Instagram)

Il tema di quest'anno del Met Gala è "Gilded glamour", un omaggio all’età dell'oro americana. Che abiti sfoggeranno Chiara e Fedez?  La coppia ha scelto di affidarsi a Versace. Del resto, con Donatella Versace non c'è solo una collaborazione di lavoro, è nata proprio un'amicizia. E sono state numerose le volte in cui la coppia ha indossato creazioni di questa griffe: l'abito del matrimonio di Federico, i vestiti sul palco del Festival di Sanremo (tutti dedicati alla famiglia, tra cui la camicia con cui è stata rivelata l'iniziale della secondogenita Vittoria) e il sexy tubino nero che l'imprenditrice indossa sulla locandina ufficiale di 'The Ferragnez – la serie'. "Ciao Chiara, non vedo l'ora di vedere te e Federico al Met. Ci divertiremo un mondo" ha scritto la stilista, in un bigliettino che l'influencer ha mostrato sui social, assieme alle vestaglie personalizzate. Ma il resto è top secret. Almeno, fino al prossimo post. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?