Lol: chi ride è fuori seconda stagione. Tornano Fedez e Maionchi, chi sono i concorrenti?

Un messaggio per confermare il rapper nelle vesti di padrone di casa insieme a Mara Maionchi

Concorrenti e giudici (Amazon Studios)

Concorrenti e giudici (Amazon Studios)

Milano - "Siamo lieti di averti ancora con noi al timone di Lol". Saranno di nuovo Fedez a fare gli onori di casa di "Lol. Chi ride è fuori" programma trasmesso da Amazon Prime e diventato un vero e proprio cult della programmazione 2021. Ad ufficializzare una conferma giò ampiamente nell'aria un biglietto scherzoso postato nelle stories del rapper e presentatore. "Quest'anno abbiamo fatto l'impossibile: riunire insieme le dieci persone più divertenti d'Italia", prosegue il messaggio a firma "lo staff di Amazon". Al suo fianco il rapper avrà nuovamente la vulcanica Mara Maionchi. "Mi sono divertita, ma non ho fatto niente, facevo il parassita seduta su una sedia a sghignazzare - ha detto al Festival Dogliani raccontando la sua avventura nella prima (gloriosa) stagione -. Fedez è bravo, ma pensa solo a lavorare. Io un po' meno". 

Il biglietto postato nelle stories di Fedez (Instagram)
Il biglietto postato nelle stories di Fedez (Instagram)

Ma come funzionava Lol? Per chi non lo sapesse si tratta di una gara alla "prima risata", come rivela il sottotitolo della trasmission Una battaglia a colpi di battute in cui vince chi riesce a strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari. I dieci concorrenti portano sul palco gli stili comici più diversi: stand-up, improvvisazione, commedia fisica, barzellette e tanto altro. Giudici di gara - anche nella seconda edizione - Mara Maionchi e Fedez: arbitri dotati di cartellino giallo e rosso che, da una control room, ammoniscono i partecipanti alla prima risata, espellendoli alla seconda. Alla prima edizione hanno preso parte: Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna. A vincere la prima edizione è stato Ciro Pirello dei the Jackal. Per lui un premio da 100mila euro da devolvere in beneficenza.

Lol: chi ride è fuori. I momenti cult

Ancora da svelare i nomi dei dieci nuovi concorrenti. Per quanto concerne la messa in onda che si dovrà attendere ancora qualche settimana, probabilmente fino a novembre. Sui social, subito dopo la conclusione della prima stagione, si era scatenato il toto concorrenti. Da Paola Cortellesi a Fabio De Luigi passando per Claudio Bisio. Checco Zalone e Virginia Raffaele: il web si è scatenato con proposte e pronostici. Al momento non sono noti i nomi dei prossimi partecipanti. E c'è anche chi spera nel ritorno di alcuni big della prima stagione (vedi alla voce Elio, uno degli indiscussi protagonisti della trasmissione).