Harry Potter, speciale per i 20 anni. Il cast riunito ma senza J.K. Rowling

"Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts" sarà tramesso dalla piattaforma in streaming HBO Max dal prossimo 1° gennaio. L'autrice resta defilata

Harry Potter

Harry Potter

Venti anni a guardare all'insù, giocare al quidditch sui manici di scopa volanti tra i tetti gotici. Vent'anni alla stazione King's Cross di Londra nel tentativo di salire sull'Espresso per Hogwarts e ad esserne esclusi perchè si purtroppo siamo babbani - ossia non magici - ma ci proviamo lo stesso. Venti anni ad avere nel cuore quel terzetto formidabile di Harry, Ron e Hermione ragazzini intraprendenti, scatenati, inseparabili come lo si è a quell'età. Il 16 novembre 2001 usciva in tutto il mondo Harry Potter e la pietra filosofale, il primo degli otto film di una saga amatissima.Il cast al completo della saga e il regista Chris Columbus (primo e secondo film) si sono riuniti ieri a New York per una retrospettiva in occasione del ventesimo anniversario del primo film, ma la grande assente è J.K. Rowling, la scrittrice britannica autrice dell'omonima saga letteraria. Lo riferisce Hollywood Reporter. Secondo quanto annunciato da WarnerMedia, lo speciale avrà come protagonisti il trio Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint e Emma Watson, al quale si unirà anche Columbus.

Il cast

Altre apparizioni includono Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart. 'Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts' sarà tramesso dalla piattaforma in streaming HBO Max dal prossimo 1° gennaio. "Questa retrospettiva - ha spiegato Tom Ascheim, presidente di Warner Bros - è un tributo a tutti coloro le cui vite sono state toccate da questo fenomeno culturale".

L'autrice

Sempre secondo Hollywood Reporter, anche se il franchise Harry Potter è amato, la Rowling ha scatenato delle reazioni negative per alcune affermazioni considerate transfobiche. Secondo indiscrezioni HBO Max e la Warner sono alla ricerca di un autore per una serie tv su Harry Potter.