Grande Fratello Vip: il tradimento di Delia, il caso Soleil: ha bestemmiato?

I vipponi hanno scoperto anche la data della finale. E intanto Lulù e Manuel si sono riavvicinati

Alex Belli impassibile davanti alle foto del tradimento della moglie

Alex Belli impassibile davanti alle foto del tradimento della moglie

Milano, 12 dicembre 2021 - Il triangolo amoroso tra Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran. Ma anche il ritorno di fiamma tra Manuel e Lulù e la sopresa per Davide Silvestri. C'è stato tutto questo e molto altro nella 26esima puntata del  Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera su Canale 5. Il reality show - prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste – ha regalato come sempre momenti di puro gossip, come quelli legati alle foto "rubate" della moglie dell'attore, ma anche piccoli viaggi nei sentimenti dei vipponi. Vediamo com'è andata e chi sarà in nomination. 

Il tradimento di Delia

Il momento clou della serata, neanche a dirlo, è nuovamente quello del triangolo da soap opera tra Belli, Sorge e Duran. Alfonso Signorini ha mostrato ad Alex le foto di Delia Duran, sorpresa a baciare in un locale di Milano Carlo Cuozzo. L'attore è rimasto piuttosto impassibile. "Questi baci sono talmente finti come le banconote da 2 euro" ha aggiunto. "Delia devi farmi vedere ben altro se vuoi farmi ingelosire". Il presentatore ha poi detto ad Alex che la moglie ha preferito rimanere a casa piuttosto che avere un confronto con lui. A quel punto Belli ha invitato sua moglie ad andare a Roma per avere un confronto reale. 

E davanti alla provocazione di Alfonso, che ha sottolineato come una persona normale davanti a foto del genere, uscirebbe dalla casa per chiarie, Belli ha riproposto l'ennesima minaccia di uscire. Che è rimasta solo una minaccia, appunto. 

Soleil ha bestemmiato

Sui social - ma non in studio - si è scatenato un caso su una presunta bestemmia pronunciata da Soleil Sorge in inglese. Questo genere di frasi è stato motivo di espulsione dal programma, in passato. Ma non sembra essere questo il caso. L'influencer avrebbe pronunciato questa frase: "Oh my f***ing God". 

La lite tra Soleil e Sophie

A scatenare il battibecco tra le due prime donne della casa, Soleil e Sophie, una battuta della "provocatrice seriale" (cit. Adriana Volpe) italoamericana, che rivolgendosi a Codegoni ha detto "Hai più plastica che personalità". Alfonso fa rivedere questa clip in prima serata, scatenando l'ira di tutti i vipponi nei confronti di Sorge. Che però, come sempre, non fa marcia indietro: "Lei mi attaccava e io ho risposto". Francesca Cipriani, forte anche lei di un certo numero di operazioni chirugiche estetiche, ha preso malissimo la frase di Soleil. 

Manuel e Lulù di nuovo insieme

Complice un massaggio vagamente hot ai glutei, i due ragazzi - finora al centro di un rapporto turbolento e decisamente tossico - in settimana si sono riavvicinati. E Alfonso Signorini non ha potuto fare altro che approfondire la situazione, chiedendo a Manuel e Lulù qualche spiegazione. E in effetti il giovane ha ammesso di essere stato troppo duro con la princess e di aver capito di provare qualcosa per lei.

Davide Silvestri e il cugino Kekko dei Modà

Commovente il momento in cui Davide Silvestri, che finora si è fatto conoscere per la simpatia e il garbo, ma anche per la sua storia fatta di alti e bassi lavorativi senza mai perdere il sorriso, ha rivisto il cugino Kekko dei Modà, al secolo Francesco Silvestre. I due sono molto legati, come ha ricordato l'attore. E per lui c'è stata una dolce sorpresa: un video del cugino, in cui il cantante lo sprona ad andare avanti nella Casa più spiata d'Italia. 

La scoperta della nuova data della finale

La 26esima puntata è stata anche l'occasione per far conoscere ai Vipponi la data - posticipata - di fine programma, che sarà il 14 marzo. Signorini ha fatto nascondere una busta nella casa. E' toccato a Miriana Trevisan e Giucas Casella aprirla e comunicare la novità ai compagni di avventura, non prima però di aver messo alla prova le loro doti di sensitivi. 

In nomination

Gli immuni dalle nomination erano: Soleil, la preferita del pubblico, poi Aldo Montano e Giucas Casella. Adriana Volpe ha deciso di premiare con l’immunità Giacomo Urtis e Valeria Marini, mentre Sonia Bruganelli rende immune Katia Ricciarelli. In nomination vanno: Maria Monsè, Sophie Codegoni, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi e Miriana Trevisan.