Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 apr 2022

Coachella 2022: il giorno dei Maneskin. Cosa sapere sul festival

Cosa sapere sullo show cult in California

16 apr 2022
featured image
Maneskin
featured image
Maneskin

Conto alla rovescia per la performance dei Maneskin Coachella 2022. Appuntamento con uno dei festival più cool e attesi del panorama musicale internazionale. La manifestazione quest'anno torna sul palco di Indio, in California. Il festival è considerato tra i più importanti a livello musicale soprattutto per il rock alternativo e le sonorità elettroniche si snoda attraverso due fine settimana, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile.

Quest'anno tra le guest star della kermesse ci sono anche i Maneskin (il 17 aprile). L'organizzazione del festival musicale che si tiene nel deserto californiano ha ufficializzato gli orari di tutte le performance. L'esibizione della band italiana è prevista alle 20 30 ora locale. Avranno 45 minuti per mandare in delirio il pubblico.

Dopo la vittoria a Sanremo 2021 e all'Eurovision Song Contest con "Zitti e buoni", Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno riscosso un enorme successo internazionale, anche oltreoceano. Il 6 novembre hanno aperto (trionfalmente) il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, freschi di nomina agli American music awards. L’attrice Drew Barrymore ha pubblicato su TikTok le immagini del loro incontro in occasione dell’ospitata dei Maneskin al Tonight Show di Jimmy Fallon. "La band più sexy del pianeta" ha scritto Barrymore. Nelle scorse ore il gruppo ha postato delle foto dagli States con la scritta: "Sulla strada per Coachella"

I Maneskin sono nel line up con headliner The Weeknd e The Swedish House Mafia, i quali hanno preso il posto Kanye West dopo il suo forfait. Gli altri headliner sono Harry Styles e Billie Eilish. Per Styles è la prima volta a Coachella e il suo debutto viene a circa un mese dall'uscita del suo album 'Harry's House', il 20 maggio. In California, inoltre, Harry eseguirà per la prima volta dal vivo il primo singolo dell'album, 'As It Was'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?