Maltrattamenti e rapine, arrestato pluripregiudicato 38enne

La donna ha riferito di numerosi maltrattamenti subiti, compreso un episodio di sequestro di persona. L'uomo era già stato arrestato anche per maltrattamenti in famiglia nel 2013 e aveva tuttora il divieto di avvicinarsi alla zona in cui la ex vive con il loro bimbo di 4 anni.

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Milano, 21 marzo 2015 - Un 38enne italiano pluripregiudicato è stato arrestato per rapina. L'uomo, L.P., ha numerosi precedenti anche per maltrattamenti nei confronti della sua ex 33enne thailandese con cui ha un figlio di 4 anni. È stato raggiunto dagli agenti di una volante di Villa San Giovanni nella sua abitazione di Sesto San Giovanni ma gli episodi che lo riguardano sono avvenuti a Milano.

Giovedì sera l'uomo aveva danneggiato la vetrina di un centro massaggi thailandese in via Tadino: individuato come autore del gesto era stato portato in Questura e poi rilasciato. Il mattino seguente, ieri, il 38enne si è presentato poco dopo le 8 in un altro centro massaggi in via Flumendosa, gestito da una 33enne thailandese. Presente al momento del suo arrivo, la donna ha allertato la polizia riferendo che l'uomo stava prendendo a calci e pugni la porta, chiedendo di un'altra donna, dipendente del centro, che si è poi capito essere la sua ex. Gli agenti della volante intervenuti non hanno trovato il 38enne sul posto ma hanno raccolto la testimonianza e le descrizioni della vittima. Poco dopo in via Asiago, nel condominio dove abita una amica della ex, il 38enne ha aggredito una 46enne italiana prima chiedendo nuovamente della donna e dichiarando di volerla uccidere, poi rapinando la padrona di casa del cellulare, armato di una pistola giocattolo. Dai racconti della 46enne l'uomo sarebbe stato in forte stato di agitazione: si era finto un poliziotto per entrare nell'appartamento e cercava la ex, poi ha "ripiegato" sulla rapina fuggendo di fretta quando la vittima ha dichiarato che il marito era in arrivo.

Dopo un complesso lavoro per reperire la ex compagna del rapinatore, una tailandese 33enne resasi irreperibile da giovedí sera, gli agenti l'hanno trovata a casa di una amica a Monza. La donna ha riferito di numerosi maltrattamenti subiti dal 2013,  compreso un episodio di sequestro di persona. Lo scorso anno è stata tenuta segregata per due giorni in casa. Il 38enne era infatti già stato arrestato anche per maltrattamenti in famiglia nel 2013 e aveva tuttora il divieto di avvicinarsi alla zona in cui la ex vive con il loro bimbo di 4 anni. Le informazioni fornite dalla thailandese hanno guidato gli agenti alla cattura dell'uomo, in un appartamento occupato abusivamente a Sesto San Giovanni, situato nello stesso stabile in cui vive la madre. A quanto emerso il 38enne sarebbe anche responsabile di un giro di compravendita di cellulari rubati in cui sarebbe scomparso anche quello rubato in via Asiago, non ritrovato durante l'arresto. Arrestato per rapina, riconosciuto anche dalla vittima dalla rapina, l'uomo è stato anche indagato per minacce, maltrattamenti e danneggiamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro