Arisa torna ad Amici, ma ci sono troppi prof: chi andrà via?

Lorella Cuccarini confermata insegnante di canto, Rudy Zerbi anche. Lascia Anna Pettinelli?

La cantante Arisa (foto Ravaglia)

La cantante Arisa (foto Ravaglia)

Lei fa discutere. Lei, è innegabile, ha competenze in materia musicale che personaggi del calibro di Anna Pettinelli e Rudy Zerbi non hanno. Lei non ha mai avuto paura di dire quello che pensa. Lei adesso è tornata: Arisa sarà di nuovo un'insegnante di Amici, il talent show targato Maria De Filippi. Dopo aver "saltato un giro", la cantante torna a caccia di talenti e lo fa probabilmente anche per dare una "risistemata" alla propria carriera. Diciamoci la verità: Amici è l'esperienza professionale che più ha avuto senso negli ultimi anni per Rosalba Pippa. Che ha sì vinto l'ultima edizione di Ballando con le stelle, incontrando proprio alla corte di Milly Carlucci il presunto amore Vito Coppola, ma che non è mai riuscita a trovare una vera collocazione. Non del tutto cantante, ma neanche ballerina al 100% e nemmeno showgirl: cosa farà da grande Arisa? 

Il ritorno ad Amici - il programma inizia il 18 settembre - la fa accomodare di nuovo in una comfort zone nella quale non solo lei si trova pienamente a suo agio, ma ha anche il favore del pubblico. E, cosa che più conta, della padrona di casa Maria De Filippi. Che si è sempre detta disposta a riaccoglierla a braccia aperte nel programma. 

Con il ritorno di Arisa in qualità di insegnante, nel talent show di Canale 5 si aprono alcuni interrogativi: chi saranno i tre prof di canto? Perché se si dovesse mantenere la formula con le tre squadre sarebbe evidente che ci sarebbe una figura di troppo: Arisa, la confermata Lorella Cuccarini, il confermatissimo Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Proprio quest'ultima potrebbe essere la figura "sacrificata" nel cast. A meno che Lorella Cuccarini non decida di cambiare indirizzo e recedere dal proposito di essere insegnante di canto e tornare alla danza. Allora in quel caso toccherebbe al "compagno di squadra" Raimondo Todaro lasciare il posto. Il ballerino tornerebbe probabilmente alla corte di Milly Carlucci. 

Altro scenario: le squadre potrebbero diventare quattro. E a quel punto si cercherebbe un insegnante di danza che potrebbe riempire l'ultimo tassello disponibile per formare la nuova squadra.