
Massimiliano Sabetta impegnato in una gara
Il torneo si divide in due parti: la prima è una sorta di “regular season”: tutti i partecipanti si incontrano due volte (andata e ritorno) per andare a compilare una classifica che stabilisce il formato delle fasi finali. Massimiliano si è classificato al primo posto, superando di un punto Davide Coltro con un sonoro 6-1, proprio all’ultima giornata.
Successivamente, il campione tiranese ha battuto in semifinale Gianluigi Luoni (4° nella regular season) 4-0 e ha vinto la finale (6-1) contro Alessandro Panzeri, riconfermandosi campione dopo la vittoria dello scorso anno, avvenuta, ancora con il risultato di 6-1, ai danni dell’irlandese Michael Roche.
Sabetta era l’unico valtellinese partecipante. Finora in Lombardia, essendoci una sola sala snooker, il campionato regionale è stato sempre disputato a Milano, ma per la prossima stagione sono in programma tre campionati provinciali, a Milano, Brescia e Sondrio (alla Tirano Snooker Academy), dai quali usciranno i giocatori che si sfideranno per il titolo regionale.
Intanto, alla Tirano Snooker Accademy gli appassionati di biliardo si stanno sfidando in un torneo estivo, giunto ormai ai quarti di finale.