Valdisotto, Levissima ora sbarca in Cina

La missione all’estero dell’acqua del gruppo San Pellegrino

L'inaugurazione dello chalet Levissima 3000

L'inaugurazione dello chalet Levissima 3000

Valdisotto (Sondrio), 17 ottobre 2018 - Uno chalet in legno a 3000 metri di quota da proporre sul mercato turistico solo su Airbnb. È l’ultimo investimento di San Pellegrino per il marchio Levissima con il quale vengono imbottigliati 900 milioni di litri di acqua ogni anno delle sorgenti di queste montagne. Levissima 3000, lo chalet tra le montagne, nasce con l’obiettivo di ampliare l’offerta turistica del suo territorio.

Più in basso, a Cepina nel Comune di Valdisotto, l’azienda che ha sede a San Pellegrino Terme e un fatturato di 895 milioni di euro, ha investito 30 milioni di euro nell’ultimo anno per migliorare lo stabilimento dello storico marchio dell’acqua minerale. «Un anno fa abbiamo chiesto ai dipendenti dello stabilimento come avrebbero voluto la fabbrica del futuro – dichiara Federico Sarzi Braga, presidente e ad del gruppo Sanpellegrino –. Gli unici punti fermi erano il legame con la comunità e l’attenzione per la sostenibilità. Abbiamo seguito le loro indicazioni e abbiamo investito su bici elettriche per i dipendenti, trasporti a gas liquefatto. Lo stabilimento, poi, è diventato sempre più aperto con locali nati per ospitare collaborazioni con le università e spazi che possono essere usufruiti per i cittadini di Bormio e dei dintorni».

E il territorio sarà anche una delle risorse con le quali l’azienda punterà per conquistare i mercati internazionali, come fosse un vino. Levissima, tradizionalmente legata al mercato nazionale, si espanderà infatti su altri mercati e in particolare verrà esportata in Cina. «Si affiancherà così agli altri marchi San Pellegrino già presenti sul mercato cinese – spiega l’ad –. Perché non provarci? Levissima è capace di comunicare un intero territorio, un vero e proprio paradiso con i suoi valori. E pensiamo che possa piacere ai cinesi». San Pellegrino, azienda che fa parte del gruppo Nestlè, ha così investito sullo chalet Levissima 3000 per dare un contributo ad un’offerta turistica sempre più innovativa. Pensato per ospitare due persone, lo Chalet dichiara la volontà di integrarsi alla natura circostante, grazie alla sua configurazione e all’impiego di materiali naturali e rigorosamente locali.