Teglio Gusta&Vai, 10 tappe per assaggiare i piatti tipici Torna la kermesse di degustazione e sport Si svolgerà il 3 aprile con partenza dalle 8 alle 11 Iscrizioni solo on-line

Migration

A Prato Valentino ritorna Gusta&Vai. Dopo un anno di pausa, a causa della pandemia, ci sarà la kermesse, giunta all’11ª edizione, promossa dal consorzio turistico Media Valtellina, Cai Teglio, Skipazzi e Amis de San Giuan. La manifestazione ha sempre ottenuto grande successo, quest’anno è in programma il 3 aprile, con partenza dalle 8 alle 11 dalla località La Piana.

Gli iscritti percorreranno un circuito composto da 10 tappe in cui potranno degustare diversi piatti tipici valtellinesi (dagli sciatt ai salumi, dai formaggi ai dolci e agli amari) fino all’arrivo in località Prato Valentino per la degustazione dei pizzoccheri e il successivo ritorno al punto di partenza. Il tempo di percorrenza previsto è di circa 5 ore. In base alle condizioni meteo e a quelle del manto nevoso ci sarà la possibilità di percorrere il tracciato con ciaspole e sci, ma i partecipanti dovranno avere attrezzatura propria.

Iscrizioni aperte, solo on line, attraverso la piattaforma al link: http:www.caiteglio.itgusta-e-vai-welcome fino a lunedì 28 marzo, fino ad esaurimento posti. Info e costi all’Infopoint Teglio, numero 0342.782000, Gusta&Vai, +39347.5184075 e-mail gustaevai@libero.it.

F.D’E.