Incendio a Talamona, paura per una famiglia

Le fiamme si sono sviluppate da un garage

Sono intervenuti i vigili del fuoco

Sono intervenuti i vigili del fuoco

Talamona (Sondrio), 7 settembre 2018 - Grande paura nella notte tra giovedì e venerdì per una famiglia di Talamona, svegliata nella notta da un incendio divampato nel garage dell'abitazione. Attorno all'una di notte, mentre tutta la famiglia si trovava già a letto, nell'autorimessa è scoppiato un incendio, pare partito un furgone parcheggiato nel box.

Il garage si è presto riempito di fumo, che poi ha raggiunto anche la villetta. I componenti della famiglia hanno subito lasciato l'abitazione e lanciato l'allarme, ma padre e figlio hanno tentato di mettere in salvo le auto posteggiate nel garage insieme al furgone. Sono rimasti, così, lievemente intossicati dal fumo e soccorsi dai sanitari del 118, intervenuti sul posto con l'ambulanza. I due uomini sono stati portati all'ospedale di Morbegno per gli accertamenti del caso e già in mattinata dimessi, le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica e soprattutto la causa dell'incendio, ma al momento si esclude che si possa trattare di un rogo di origine dolosa. L'ipotesi più probabile, al momento, è che un surriscaldamento del motore del furgone abbia innescato le fiamme, poi propagatesi al materiale che era ricoverato nel garage poco lontano dal mezzo