Si è chiuso il corso dell’influencer Matt the Farmer per gli studenti

Migration

Conclusione col botto per il minicorso di marketing applicato al settore agroalimentare tenuto all’Istituto Tecnico Agrario di Sondrio dall’influencer Matteo Fiocco, in arte Matt the Farmer. Nella mattinata di martedì Matt ha tenuto la lezione teorica conclusiva in ognuna delle tre classi quinte che hanno partecipato a questo progetto innovativo. Nel pomeriggio la classe 5^B, articolazione "Gestione Ambiente e Territorio", ha visitato il reparto stagionatura del bresaolificio "Rigamonti", sponsor del progetto insieme alle aziende "La Spia", "Molino Filippini", "Latteria di Chiuro", "Casa Vinicola Pietro Nera" e a "Coldiretti" mentre nella giornata di mercoledì la 5^C, articolazione "Viticoltura ed Enologia", ha avuto l’opportunità di visionare le varie fasi produttive della Latteria Sociale di Chiuro. "Un particolare accento è stato posto sull’abilità dell’azienda nel diversificare le proprie produzioni – ci dicono dall’Itas Piazzi di Sondrio -. Il progetto si è concluso in bellezza con la visita alla Casa Vinicola Nera, dove, come di consueto per le nostre classi quinte vitivinicole, l’enologo Stefano Nera ha tenuto una degustazione guidata. L’obiettivo principale del progetto è stato quello di sensibilizzare i ragazzi all’importanza di un approccio mediatico per potere sfruttare anche le nuove leve del marketing. E’ stato importante far capire agli studenti che non è solo importante produrre bene, ma che è indispensabile saper pubblicizzare e vendere. Matt the Farmer, per dare seguito alle lezioni ha regalato ad ogni ragazzo l’accesso gratuito al suo nuovo video corso su “Come fare l’orto partendo da zero“. La scuola lo ringrazia, ma soprattutto il dirigente dell’Ust Fabio Molinari che ci ha offerto questa ottima opportunità". F.D’E.