Valtellina, la figlia di 9 anni sta male e i genitori la portano all’ospedale di Lecco: «Non si fidano di Sondalo e Sondrio, piuttosto sfidano il traffico»

Sondalo, la testimonianza dell’avvocato Enzio Trabucchi e i racconti dei medici: “I turisti hanno una percezione negativa della nostra sanità”

Ospedale Morelli

Ospedale Morelli

Sondalo –  Un altro episodio che fa capire la disaffezione verso la sanità valtellinese lo racconta l’avvocato Ezio Trabucchi che sottolinea che queste testimonianze non sono inusuali: "L’episodio riguarda una bimba di 9 anni, in vacanza coi genitori in Alta Valle. La bambina si sente male, i genitori allarmati, da quanto ci hanno raccontato, presi dal panico hanno deciso di trasportare la bambina fino a Lecco, bypassando Sondalo e Sondrio, evidentemente perché non si fidavano. In poche parole sono arrivati a Lecco, dopo alcune ore e code varie, e i medici hanno detto loro che la bambina (avendo avuto un problema al cuore) si era salvata per questione di pochi minuti. Questo è un gravissimo segnale della percezione che il turista ha nei confronti della sanità in provincia di Sondrio. Fatto non è accettabile".