Bema, auto travolta da scarica di sassi: conducente salvato da carabiniere

Ha portato il ferito fuori dall'abitacolo e ha lanciato l'allarme

L'incidente a Bema

L'incidente a Bema

Bema (Sondrio), 2 settembre 2020 - Un carabiniere ha salvato oggi pomeriggio la vita a un compaesano la cui auto è stata investita da una frana, mentre percorreva la provinciale Morbegno-Bema, sulle alpi Orobie. Il militare, di 45 anni, appuntato in servizio nella caserma carabinieri di Novate Mezzola (Sondrio), stava rientrando a Bema (Sondrio), quando ha visto l'auto travolta dai massi.

A mani nude, sebbene dall'alto della montagna stessero continuando a cadere altri sassi, ha forzato la portiera dell'auto e poi, non riuscendo del tutto ad aprire la portiera del lato guida, ha spaccato un vetro, estraendo il ferito, 56 anni, residente nel piccolo borgo montano, salvandogli così la vita e provvedendo a dare subito l'allarme ai soccorsi e ai Vigili del fuoco.

L'automobilista è stato trasportato, per i traumi, con l'elicottero in ospedale, in codice giallo, quello di media gravità. Sul posto anche i carabinieri di Morbegno che hanno informato l'amministrazione provinciale per disporre l'immediata chiusura della strada.