Caiolo, assalto al furgone dell'Istituto di Vigilanza di Sondrio: è caccia ai banditi

Ancora da quantificare il bottino. Secondo alcune testimonianze, dopo il colpo, i rapinatori sono fuggiti lungo la strada delle Orobie, in direzione Morbegno e della Superstrada Colico-Lecco di Michele Pusterla

Rapina al furgone portavalori (Orlandi)

Rapina al furgone portavalori (Orlandi)

Sondrio, 2 febbraio 2015 - Nella prima mattinata di oggi, rapina a Caiolo, in Valtellina. Ora è caccia ai banditi che hanno assaltato un furgone dell'Istituto di Vigilanza di Sondrio.

Secondo una prima ricostruzione, attorno alle 9.30 il mezzo, si è fermato davanti all'ufficio postale per consegnare i soldi delle pensioni. Non appena due addetti sono scesi, un uomo probabilmente armato li ha bloccati, ha preso i soldi ed è poi fuggito in direzione di Morbegno.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri del comando provinciale di Sondrio, supportati dalla Polizia di Stato, nel tentativo di individuare il responsabile del colpo. Sono stati istituti diversi posti di blocco lungo la statale 38 dello Stelvio.

Ancora da quantificare il bottino. Secondo alcune testimonianze, dopo il colpo, i rapinatori sono fuggiti lungo la strada delle Orobie, in direzione Morbegno e della Superstrada Colico-Lecco.

di Michele Pusterla