Mantello, insegue un malvivente: ferito poliziotto

Gli agenti avrebbero imposto l’alt ad un’auto per effettuare alcuni accertamenti, quando, improvvisamente, uno degli occupanti della vettura sarebbe sceso dandosi alla fuga

La Polizia Stradale dà l'alt a un automobilista

La Polizia Stradale dà l'alt a un automobilista

Sondrio, 15 marzo 2019 - Un agente della Questura di Sondrio è rimasto ferito, questa mattina, a Mantello durante l’inseguimento di un malvivente. Sembra che il poliziotto, insieme ad un collega, fosse impegnato in un posto di controllo della viabilità. Gli agenti avrebbero imposto l’alt ad un’auto per effettuare alcuni accertamenti, quando, improvvisamente, uno degli occupanti della vettura sarebbe sceso dandosi alla fuga.

Subito è scattato l’inseguimento lungo via Della Chiesa a Mantello, e il poliziotto, in forza alla Squadra Volante della Questura sondriese, nel saltare un muretto alto tre metri per bloccare il fuggiasco, è caduto riportando lesioni agli arti inferiori. Immediatamente è scattata la richiesta di intervento, e sul posto è intervenuto l’elicottero del 118 che ha il poliziotto, trasportato per accertamenti all’ospedale di Sondrio. Le sue condizioni non sarebbero gravi, avrebbe riportato la frattura di una gamba.