
Valtellina Turismo sarà presente alle principali manifestazioni fieristiche per promuovere al meglio le località e le eccellenze della provincia di Sondrio. Dopo una stagione estiva che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha registrato un buon flusso di presenze soprattutto dai mercati di prossimità, Valtellina Turismo, la società di promozione che opera all’interno dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia, inizia a focalizzare la sua attenzione sulla stagione invernale con la speranza che l’emergenza sanitaria relativa al Covid 19 non precipiti.
Dal 14 al 16 ottobre sarà presente alla Ttg Travel Experience di Rimini, all’interno dello stand di Regione Lombardia – inLombardia. Il Ttg è la più importante fiera B2B in Italia rivolta agli operatori del settore che vede coinvolti enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e di trasporti, strutture ricettive, servizi, tecnologia e soluzioni innovative. Per promuovere la stagione invernale, Valtellina Turismo sarà poi presente a Skipass Modena, fiera del settore per antonomasia, dal 29 ottobre al 1° novembre. Con il coinvolgimento dei vari consorzi turistici della provincia e di Visit Bergamo e Brescia Tourism, Valtellina Turismo coordinerà la presenza dello stand “Montagne di Lombardia”. Un palcoscenico ideale per promuovere e valorizzare l’intera offerta invernale dove spicca la Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio, in programma il 28 e il 29 dicembre.
Tra le novità dell’edizione di quest’anno, il Matching Day, in calendario il 29 ottobre, ossia un momento B2B riservato agli espositori con l’opportunità di incontrare in forma virtuale buyer selezionati e interessati alla programmazione di vacanze sulla neve. Dal 5 al 13 dicembre, infine, Valtellina Turismo conferma la sua presenza a “L’Artigiano in Fiera”, a Fieramilano Rho-Pero. All’interno del Villaggio Valtellina sarà attivo, anche quest’anno, un ristorante tipico.
F.D’E.