
L’amministrazione di Villa di Tirano, guidata dal sindaco Franco Marantelli (foto), investe sul sociale. Stanziati oltre 103mila euro a favore dei servizi socio - assistenziali 2020.
"Una cifra importante perché noi crediamo molto in questi progetti e siamo vicini a chi necessita e alle fasce più deboli- tiene - sottolinea il sindaco Marantelli - Siamo particolarmente sensibili verso i giovani, gli studenti, gli anziani e tutti coloro che si trovano in difficoltà".
Il Comune di Villa di Tirano ha sempre riservato, infatti, particolare attenzione a tali tematiche sostenendo progetti virtuosi e lodevoli promossi appositamente per garantire, con preziose e concrete risorse, opportunità educative e sociali all’altezza delle necessità della popolazione. Scuola e universo anziani senza dubbio sono gli ambiti prioritari. Nel bilancio comunale è stata stanziata una cifra complessiva pari a 103.410mila euro. Circa 98.600 euro saranno dirottati per i servizi gestiti tramite la comunità Montana tiranese, mentre 2.300 euro destinati all’affidamento del servizio di asilo nido, 1.000 euro per la casa di riposo Bongioni Lambertenghi e 1.500 euro verranno utilizzati per contributi agli indigenti.
Si ricorda, inoltre, anche l’attenzione che l’amministrazione comunale di Villa rivolge da sempre al mondo dell’associazionismo, considerato pilastro fondamentale, che attraverso il proprio operato offre esperienze edificanti all’intera comunità. A tal proposito sono stati stanziati per le associazioni un totale di 5.800 euro così suddivisi: 1.000 euro all’oratorio e alla parrocchia di San Lorenzo, 800 euro al Giardino d’infanzia di Stazzona e 4 mila euro alla Polisportiva Villa calcio.
Gabriela Garbellini