Vola dal quinto piano e muore, la tragica fine della giornalista Amalia Gualteroni

La donna è scivolata dal terrazzo cadendo da un'altezza di 16 metri. Non c’è stato nulla da fare

La giornalista Amalia Gualteroni

La giornalista Amalia Gualteroni

Sondrio, 17 giugno 2018 - Tragico incidente domestico ieri mattina a Sondrio, e a perdere la vita è un personaggio molto noto in città, una giornalista e scrittrice di grande spessore. Mariella Amalia Gualteroni, conosciuta come Milly, 61 anni, è morta poco dopo le 9 precipitando dal terrazzo della sua abitazione, al quinto piano di un palazzo in via Stelvio, di fronte all’ospedale di Sondrio.

La donna è morta sul colpo dopo il terribile volo di circa 16 metri. Ad accorgersi di quello che era successo un vicino di casa che, passato pochi minuti dopo in cortile, ha notato il corpo, purtroppo senza vita, di Milly Gualteroni riverso a terra in una pozza di sangue. Inutile l’intervento dei sanitari del 118, arrivati in pochi minuti dal vicino Pronto soccorso cittadino, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 61enne. Sul posto anche gli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio, chiamati a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dinamica che appare abbastanza chiara, sul balcone della sua abitazione sono stati trovati una scala e un secchio pieno d’acqua. Secondo gli inquirenti la 61enne si trovava sulla scala, intenta probabilmente a lavare i vetri esterni, quando sarebbe improvvisamente precipitata per 16 metri. Un tragico infortunio domestico, quindi, anche se inizialmente qualcuno aveva pensato a un gesto volontario.

Milly Gualteroni, infatti, non aveva mai fatto mistero della sua battaglia contro la depressione, raccontata anche attraverso libri. Una depressione, però, vinta grazie alla fede. «Era la mia sorellina più piccola - riesce a dire a stento Giuliana Gualteroni, presidente del comitato provinciale della Croce rossa italiana -. La dolcezza dei sentimenti e la profondità d’animo erano le sue caratteristiche. Siamo una famiglia molto unita, questo ci darà la forza per superare questo terribile lutto».