Maltempo in Valmalenco: riapre la strada a Torre Santa Maria, chiusa quella per Caspoggio

Il temporale che ha investito il mandamento di Sondrio ha causato diversi disagi. La situazione è in via di miglioramento

La strada allagata in una foto postata su Facebook

La strada allagata in una foto postata su Facebook

Sondrio, 6 agosto 2017 - Il maltempo sembra aver dato tregua alla provincia di Sondrio, e in particolare alla Valmalenco particolarmente colpita questa mattina, domenica 6 agosto, dai disagi derivati dal forte temporale che si è abbattuto sulla zona. La strada provinciale numero 15 che porta verso Chiesa in Valmalenco, temporaneamente chiusa per la presenza di rami e detriti, è stata riaperta. Ora sia Chiesa che Lanzada sono raggiungibili. Chiusa, però, la strada per Caspoggio. Anche qui, comunque, si spera di poter intervenire in breve tempo pulendo la strada così da poterla riaprire presto. 

Le forti piogge, inoltre, hanno provocato allagamenti, in particolare al bivio per Chiesa in Valmalenco. E sulla pagina di Facebook "Sei della Valmalenco se" è stato anche pubblicato un video che immortala lo smottamento di fango e detriti  sulla strada che dal campo sportivo del paese scende verso Sondrio.