Turismo, Livigno è da premio: Best Ski Resort 2019

Per il secondo anno la ski-area si aggiudica in un contest on line il titolo, in una stagione di grandi novità

Le piste da sci di Livigno

Le piste da sci di Livigno

Livigno (Sondrio), 12 febbraio 2019 - Livigno  si riconferma migliore destinazione dove trascorrere una vacanza sulla neve, e si appresta ad inaugurare tante novità che renderanno la località montana sempre più appetibile. Con 115 chilometri di piste, moderni impianti di risalita e un’offerta turistica adatta a grandi e piccini il piccolo Tibet si è aggiudicato, per il secondo anno di fila  in occasione di un importante contest online,   il titolo di “Best Ski Resort 2019”. Il riconoscimento conferito da Go4ski.com è il risultato di un concorso digitale che, per mezzo di votazioni avvenute attraverso i principali social networks, ha visto gareggiare il piccolo Tibet al fianco delle più prestigiose stazioni sciistiche d’Italia, Svizzera, Austria e Germania.

"Il nostro lavoro paga – commenta il presidente dell’Apt, Luca Moretti -. Oltre alle tante novità, anche la scelta di abbinare il nostro nome ad atleti vincenti è stata azzeccata e ci sta dando tanta pubblicità". La notizia è accompagnata da grandi novità nella skiarea, come l’inaugurazione dei due nuovi impianti “Yepi Lift” e “Easy Link”, che vanno ad ampliare l’area sciabile; un nuovo importante collegamento tra i due versanti grazie allo “Skilink”; un bus navetta gratuito che in soli 10 minuti permette di spostarsi da Mottolino a Carosello e viceversa. E ancora: presso Aquagranda Active You!, il centro più alto d’Europa dedicato allo sport e benessere, è stato allestito un nuovo museo itinerante sulla storia degli sci, con oltre 150 paia di sci.

La Biathlon arena, che in passato era aperta solo ai professionisti, ora è aperta a tutti, con possibilità di prendere lezioni di biathlon, provare ad essere come le stelle del biathlon di Livigno Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Thomas Bormolini, con l’aiuto di istruttori qualificati. Ultimo, ma non meno importante, la candidatura per i Giochi olimpici invernali del 2026, che conferisce un enorme prestigio alla località montana, che forse ospiterà le gare di freestyle e snowboard.

Ci sono, infine, anche migliorie digitali. Due importanti implementazioni al sito internet livigno.eu facilitano gli sciatori nella ricerca di informazioni: con la nuova mappa 3d e la webcam panoramica a 360 gradi, infatti, continui aggiornamenti sono a portata di tutti gli sportivi con solo pochi click. Questi nuovi tools consentono di monitorare in diretta la situazione meteo e di scoprire le piste del comprensorio attraverso una mappa 3d interattiva.