REDAZIONE SONDRIO

La Pinacoteca chiama a raccolta: "Venite da noi a fare i testimonial"

I cittadini di Como diventano i protagonisti della campagna promozionale della Pinacoteca Civica: 190 partecipanti, tra bambini, ragazzi, adulti e turisti, si fanno ritrarre per invitare tutti a scoprire o riscoprire il museo. Anche il calciatore Alberto Cerri è tra i volti della campagna.

La Pinacoteca chiama a raccolta: "Venite da noi a fare i testimonial"

I Musei civici di Como lanciano la seconda campagna di comunicazione "Pinacoteca civica di Como, tutta la vita!" con protagonisti i volti delle persone che "ci hanno messo la faccia!".Lo scorso maggio, infatti, la Pinacoteca ha organizzato uno shooting fotografico invitando i cittadini a farsi ritrarre e diventare i nuovi volti della campagna promozionale del museo. L’invito ha riscosso un grande successo, con oltre 190 partecipanti, tra bambini, ragazzi, adulti, cittadini e turisti. Dopo la prima fase della campagna pubblicitaria del 2022, che ha visto i ritratti pittorici delle collezioni della Pinacoteca protagonisti di manifesti e cartoline, ora le persone con i loro volti spontanei diventano testimonial, come segno di affezione e amore verso il museo cittadino.

Ieri è iniziata la campagna di affissione per il centro urbano e sui mezzi pubblici, oltre che sui social, con i volti protagonisti che invitano tutti a venire a scoprire o riscoprire il museo. Sono proprio i cittadini in prima persona dunque a vivere, difendere e diffondere il valore, l’identità e la bellezza artistica della Pinacoteca, il museo di tutti. Questo è il senso e il grande valore della nuova campagna. Tra i tanti volti, anche quello del calciatore Alberto Cerri, attaccante del Como. Durante il periodo della campagna, Palazzo Volpi ospiterà le gigantografie con i volti delle persone. Info.pinacoteca@comune.como.it. Pa.Pi.