Incontri d’autore e letture Contastorie è un successo

Migration

Il Festival Contastorie fa capolino nella Bassa Bergamasca, con appuntamenti letterari per grandi e piccini, presentazioni di libri di autori esordienti e affermati, a cui si potrà assistere nei luoghi di maggior interesse del centro storico medievale. "Contastorie sarà un festival di incontri e di linguaggi, con appuntamenti culturali e non solo: da un lato saranno divulgate delle storie, dall’altro scopriremo vari linguaggi, quali l’arte, la musica, lo sport", afferma l’assessore alla Cultura Chiara Brignoli.

Il programma della kermesse, portata avanti dalla biblioteca, dall’Ufficio Cultura, ma in particolare da Marco Maltempi e Stefano Gamba, offre la possibilità di incontrare dal vivo, nei meeting a ingresso libero, autori di successo come Chiara Montani, che alle 17.30 presenterà “La ritrattista“, edita da Garzanti, e scrittori emergenti, che potranno toccare con mano l’appeal del proprio lavoro nei confronti del pubblico.

La cerimonia di inaugurazione della nuova biblioteca dedicata ai bambini da 0 ai 6 anni ha aperto una serie di workshop, giochi interattivi ed eventi che si concluderanno stasera: “Alla scoperta della carta marmorizzata“, un laboratorio artistico per tutte le età, Bibliogiochiamo, giochi da tavola per la famiglia e sul finire di serata la mostra dedicata a tutte le pubblicazioni sulla città di Romano chiamata “Tutte le strade portano a… Romano!“.

Per l’occasione il circolo di ricreazione artistica Il Romanino ha realizzato un’installazione ad hoc che si può ammirare all’interno dei portici del quattordicesimo secolo davanti all’ingresso del Palazzo della Ragione.

"Malgrado il maltempo la manifestazione si sta rivelando un successo: il pubblico ha risposto con affetto, partecipando ai seminari interattivi e agli incontri pubblici con grande affluenza" ha rivelato Maltempi.

Mariachiara Rossi