A Civo nasce la Scuola senza zaino: progetto sperimentale nel plesso di Serone

Il sindaco: "Un’occasione imperdibile offerta alle famiglie, un’occasione unica per conoscere e vivere una nuova scuola all’insegna della responsabilità, della comunità e dell’ospitalità"

Alunni a lezione a scuola in un'immagine d'archivio (Businesspress)

Alunni a lezione a scuola in un'immagine d'archivio (Businesspress)

Civo, 28 gennaio 2017 - A Civo nasce la "Scuola senza zaino". A comunicarlo è il sindaco, Massimo Chistolini, che ha scritto ai genitori degli alunni della Scuola primaria e dell'infanzia del paese.

"E’ con piacere che Vi informo che l’Ufficio Scolastico Provinciale ha autorizzato la sperimentazione della “Scuola senza zaino” nel plesso scolastico di Serone già a partire dal prossimo anno scolastico. La “Scuola Senza Zaino” è un metodo didattico all’avanguardia che sta conquistando l’Italia, di  cui abbiamo ampiamente parlato nella riunione pubblica presso le scuole e che la Responsabile della Sezione Talamonese già attiva, ci ha ampiamente illustrato. Comprendiamo che la "Scuola senza zaino” può generare perplessità e preoccupazione tra i genitori, proprio perché è un progetto nuovo e, come in tutte le cose nuove, ci si può  sentire spaventati o disorientati. Ma ritengo che sia un’occasione imperdibile offerta alle famiglie, un’occasione unica per conoscere e vivere una nuova scuola all’insegna della responsabilità, della comunità e dell’ospitalità".

I residente del Comune di Civo e Dazio e Mello avranno priorità nell’iscrizione alla “Scuola senza zaino” per i propri figli.