Aprica, schiacciato dall'auto del padre: bambino di 9 anni in prognosi riservata

Padre e figlio erano in vacanza in Valtellina

Soccorsi

Soccorsi

Aprica (Sondrio), 6 marzo 2019 - E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Manzoni di Lecco un bambino di 9 anni rimasto gravemente ferito oggi pomeriggio, mercoledì 6 marzo, poco prima delle 18 in via Roma ad Aprica. Il ragazzino e il padre, milanesi in vacanza all'Aprica, nel tardo pomeriggio hanno fatto sosta in via Roma. Il padre è sceso dalla vettura per fare una commissione in un negozio, lasciando il ragazzino ad aspettarlo in auto.

Non si sa di preciso a questo punto cosa sia accaduto, se l'uomo abbia dimenticato di inserire il freno a mano o se il bambino abbia toccato qualcosa, fatto sta che l'auto si è messa in moto. Il ragazzino probabilmente si è spaventato, ha tentato di scendere dall'auto in movimento ed è stato investito, riportando lesioni serie, un grave politrauma

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l'elicottero decollato dalla base di Caiolo in codice rosso. I soccorritori hanno prestato le prime cure al bambino e poi lo hanno elitrasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Sulla dinamica indagano i carabinieri della Stazione locale.